< LDR - Lido di Roma Basket - Sito Ufficiale>
 



6 novembre 2024

L'importanza della Salvaguardia del Comportamento Corretto nel Basket

Nel mondo dello sport, l'importanza di promuovere un ambiente sicuro, inclusivo e rispettoso non può essere sottovalutata. Da sempre, il G.S.D. Lido di Roma basket ha posto grande attenzione a questi aspetti, integrandoli come valori fondamentali della propria missione educativa. La nostra Associazione non si limita a insegnare le tecniche della pallacanestro, ma si impegna a formare atleti che sappiano rispettare gli altri, indipendentemente da differenze di età, genere, etnia o abilità.

I comportamenti scorretti, le discriminazioni, il bullismo e gli abusi sono fenomeni inaccettabili, che compromettono non solo la serenità dell'ambiente sportivo, ma anche la crescita personale e sociale degli individui coinvolti. È essenziale che tutti i nostri iscritti, dai più giovani agli adulti, siano coscienti dell'importanza di un comportamento etico e rispettoso, sia dentro che fuori dal campo.

Per questo motivo il nostro impegno in materia di salvaguardia e correttezza è sempre forte e costante e rappresenta una componente integrante del nostro metodo di insegnamento sin dalla nascita dell'Associazione. Vogliamo garantire che ogni atleta possa vivere l'esperienza sportiva in un ambiente protetto e positivo, dove il rispetto reciproco e l'inclusione siano principi cardine.

In osservanza di quanto previsto dalle norme vigenti, il nostro Responsabile delle politiche di Salvaguardia per le tematiche relative ai comportamenti scorretti, discriminazioni, bullismo, abusi, è la signora  

Maria Azzellini

347 6063375

maria.azzellini@ldrbasket.it.

che sarà disponibile per ascoltare, consigliare e prendere i provvedimenti necessari e garantire che il nostro ambiente sportivo rimanga sicuro e inclusivo per tutti. Vi invitiamo pertanto a contattarla per qualsiasi segnalazione o per discutere di eventuali preoccupazioni. 

Confidiamo nella collaborazione di tutti per mantenere i nostri valori e garantire che il G.S.D. Lido di Roma basket continui a essere un esempio di rispetto e correttezza nel mondo dello sport.

Il Direttivo del G.S.D. Lido di Roma basket

Pag./Doc. letto  51  volte  [ Visitatori nelle ultime 12 ore:  1 ]        Totale visualizzazioni: 1.143.295
[ v.2208.00909.03   ]  mb