Simone Rocchi confermato per la stagione 2017-2018

RETURN 14 agosto 2017 RETURN


Siamo lieti di ufficializzare che Simone Rocchi, play/guardia classe 2000, sarà con noi anche per la stagione 2017-2018.

Nonostante la giovane età, Simone vanta già un curriculum sportivo di tutto rispetto: ha infatti partecipato nella stagione 2014-2015 alle Finali Nazionali under 15 arrivando fino ai quarti di finale.
L'anno successivo (2015-2016), ha centrato il quarto posto in Italia partecipando alle Finali Nazionali nella categoria under 16 mentre nella scorsa stagione ha partecipato all'Interzona e all' EYBL.

Qui, un estratto delle sue migliori azioni nel corso della stagione 2016-2017.

Conosciamo meglio Simone...

Altezza: 184 cm

Peso: 80 kg

Ruolo: Play/Guardia

Sei nel branco da: 4 anni, questo sarà il mio quinto anno

Una parola per descrivere la Lido di Roma: Branco, Famiglia

Punto di forza in campo: Velocità e tiro da tre punti

Tallone d'Achille: Devo migliorare l'atteggiamento difensivo

Il ricordo più bello della scorsa stagione: Ci sono stati diversi momenti che sono da ricordare della scorsa stagione: il primo è sicuramente l'accesso alle Superfinal di EYBL dopo aver battuto i finlandesi di Muki. Il secondo è la vittoria contro Pescara con un canestro allo scadere che ci ha permesso di andare a giocare lo spareggio per accedere alle Finali Nazionali.
Non posso ovviamente non citare poi la gara con Reggio Emilia: abbiamo perso l'occasione di andare a giocare le Finali Nazionali giocando comunque una gara di un'intensità pazzesca.

Il giocatore a cui ti ispiri: David Logan, un giocatore che fa del tiro da tre punti il suo punto di forza.

EYBL, le emozioni: Pazzesche! Abbiamo affrontato e ci siamo confrontati con le migliori squadre d'Europa; è stata un'esperienza senza eguali che ci ha fatto unire ancora di più sia dentro che fuori dal campo

La stagione 2017-2018 è alle porte, cosa ti aspetti?
Tanti sacrifici, tanto lavoro duro, tanta passione e voglia che ci permetteranno di arrivare all'obiettivo più grande e più importante.

Pag./Doc. letto  644  volte  [ Visitatori nelle ultime 12 ore:  5 ]
[ v.2208.00909.03   ]  mb